NO AL SESSISMO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

da Camilla Laureti Europarlamentare PD

PROIETTI, LAURETI (PD): PIENA SOLIDARIETÀ. NON CI FERMERANNO SESSISMO E MISOGINIA

“Alla presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, va la piena solidarietà per i vergognosi attacchi sessisti ricevuti.

Come dice lei stessa, ha le spalle forti e larghe e non si farà certo intimidire. Il messaggio che arriva però da questa campagna di hate speech è intollerabile.

Quante ragazze, che anche guardano alla politica con interesse, possono alla fine essere scoraggiate dall’impegnarsi, proprio a causa del timore di subire questa violenza?

Eppure la politica, come ogni ambito della società, ha profondo bisogno della competenza, del talento, della passione delle donne. Ha fatto dunque bene la presidente a denunciare pubblicamente -e non solo- questa virulenta campagna.

La sfida che abbiamo di fronte è chiaramente di natura culturale. Continuiamo a credere e ad impegnarci per un cambiamento della mentalità, fin dai più giovani, affinché si instaurino relazioni pienamente paritarie, e continueremo il lavoro per rompere il tetto di cristallo che ancora sentiamo sulla nostra testa. Rivendichiamo ciò che meritiamo:

il giusto riconoscimento sul piano sociale, dei diritti e delle possibilità e non ci  fermeranno sessismo, maschilismo e misoginia. Come insegna la storia del femminismo che abbiamo alle spalle”.

Così Camilla Laureti eurodeputata umbra del Pd, vicepresidente di S&D e responsabile dem per le politiche agricole.

Lascia un commento