
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
di Aurelio Fabiani:
TORNIAMO IN PIAZZA, PER RIMETTERE AL CENTRO DELL’ ATTENZIONE LA RIPERTURA DEI REPARTI DEL SAN MATTEO CHIUSI NEL 2020 E LA DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA.
Un primo risultato la Proietti con le tasse per il buco della sanità l’ ha ottenuto. Spostare tutta l’ attenzione su questi aumenti e fare sparire dal dibattito la riapertura di tutti i reparti chiusi del San Matteo di Spoleto.
Non facciamoci assorbire da una contesa diretta a costruire consensi alle cordate di interessi organizzati nel Centro Destra e del Centro Sinistra.
Rimaniamo sui nostri passi, liberi da condizionamenti e continuiamo a servire il popolo.
I nostri riferimenti certi sono e rimangono:
DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA.
Per questo ci opponiamo alla riduzione dei fondi alla sanità, ridotti dal governo Meloni al 6,2.% del PIL.
Per questo siamo contrari allo “snellimento” delle liste di attesa con lo spostamento di visite e interventi al privato. 7.000 solo negli ultimi giorni per iniziativa della Giunta Proietti.
RIPRISTINO IMMEDIATO DEI SERVIZI OSPEDALIERI E DI SANITÀ TERRITORIALE, PUBBLICI, CANCELLATI DALLA GIUNTA TESEI NEGLI ULTIMI 4 ANNI.
A pagare i danni provocati dalle politiche privatiste che hanno amplificato a dismisura il disavanzo della sanità Regionale, siano i responsabili di queste politiche, perciò i rappresentanti del governo regionale di Centro Destra.
LE TASSE PER COPRIRE IL BUCO DI BILANCIO LE PAGHINO I RICCHI.
Spalmare sui ceti lavoratori le misure economiche necessarie per rientrare dal debito sulla sanità Regionale ed evitare il Commissariamento è inaccettabile ed è misura in linea con le politiche neoliberali dominanti, nel Centro Sinistra e nel Centro Destra.
Paghino i ricchi se necessario e i loro padrini politici.
NON FACCIAMOCI IRRETIRE NEL GIOCO POLITICO DEI PARTITI DEL SISTEMA.
RESTIAMO INDIPENDENTI, AL SERVIZIO DEI CETI POPOLARI.
COSTI QUEL CHE COSTI.
RIPRISTINO DEI SERVIZI OSPEDALIERI E TERRITORIALI ORA. SANITÀ PUBBLICA PER TUTTI.
PER QUESTO TORNEREMO IN PIAZZA.
NOI NON SIAMO NEL SISTEMA. SIAMO APERTAMENTE CONTRO QUESTO SISTEMA.
Aurelio Fabiani
Casa Rossa Spoleto