VIDEO SETTIMANALE DI PASQUA

Buongiorno. Oggi è sabato 19 aprile 2025. Il sabato di Pasqua. E stamattina, al contrario di quello che era previsto dagli esperti del meteo, il tempo è moderatamente sereno. Durante la giornata sono previste nuvole, ma avremo tempo per scoprirlo.

Di che cosa abbiamo parlato questa settimana?

Beh, senza dubbio uno dei temi più interessanti riguarda la vittoria dell’Art Bonus del Ministero della Cultura per il restauro del sipario storico del Teatro Nuovo Menotti.

Da un’idea del 2021, si sono attivati i servizi giusti e alcuni sponsor hanno reso possibile il restauro di questa grossa tela che arricchisce le bellezze contenute nel maggiore teatro d’opera della città.

Bravi tutti.

Poi abbiamo presentato il primo libro di Pietro Biondi. Acquistabile da Amazon, quest’opera racconta di teatro, di incontri, di Spoleto, di com’era una volta e di come l’autore spera di poter vedere di nuovo. Io l’ho acquistato, ma Pietro è un amico e non avevo dubbi sul fatto che mi sarebbe piaciuto.

Si è parlato di spopolamento del centro storico, ma abbiamo anche detto che questo è un problema che non riguarda solo Spoleto e soprattutto con il bel tempo i turisti torneranno, cercheranno di capire dove si trovano i siti di maggior interesse, aiutandosi con le app del cellulare che se fanno affidamento alle indicazioni turistiche ci potrebbero mettere di più.

La manutenzione del territorio è sempre presente fra gli argomenti di cui si parla qua. Le erbacce, la cura della pulizia, il degrado di alcune zone che a volte solo grazie all’intervento di alcuni volontari regge botta.

Anche questa settimana tenere a bada i bollenti spiriti dei commentatori non è stato facile, ma mo ci sto e a volte confesso che è pure divertente leggere dei concetti incazzosi che lo stesso autore non avrebbe coraggio di dire a parole dal vivo.

Internet è fatto così.

Abbiamo parlato di un sacco di cose che secondo me fare un giretto sul gruppo non ci starebbe male. Magari in questi giorni di festa viene pure comodo se non si ha modo di andarsene un po’ in giro che sarebbe meglio.

Buona lettura, buon fine settimana e Buona Pasqua e Pasquetta.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento